Termini e condizioni d'uso

Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di Vivacom Srl con sede legale in Milano, Via B. Zumbini 29 - di seguito VIvacom - tramite il sito web www.Goowheel.com - di seguito Goowheel.com - a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra la VIvacom ed i clienti. VIvacom si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su Goowheel.com, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

1. Oggetto

Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da Vivacom all'interno del sito www.Goowheel.com. L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire.

2. Ordini e conclusione dei contratti

2.1 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l'ordine in ogni sua parte, pagare l'importo complessivo dell'ordine tramite carta di credito oppure direttamente al corriere con contrassegno.

2.2 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell'avvenuto pagamento, VIvacom invierà al cliente, tramite posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell'ordine, la conferma dello stesso, che costituirà accettazione della proposta.

2.3 Il contratto di compravendita dei prodotti tra Vivacom ed il cliente si concluderà nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d'ordine di VIvacom.

2.4 Potrebbe verificarsi la non disponibilità di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso Vivacom informerà il cliente nel più breve tempo e rimborserà al cliente la somma, eventualmente, già versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

2.5 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell'ordine. La documentazione verrà inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tal documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

3. Prezzi

3.1 Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati nel sito www.Goowheel.com sono comprensivi di IVA.

3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in Goowheel.com. In caso di variazione di prezzi VIvacom comunque applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

4. Consegna dei prodotti

4.1 L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di VIvacom rimettendo i prodotti al corriere.

4.2 Le spese di consegna sono carico del cliente, che Le pagherà unitamente ai prodotti, VIvacom si riserva la possibilità di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte.

4.3 La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere con le modalità e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine. L'indicazione dell'orario preferibile di consegna è meramente indicativa, e non vincola ne il corriere ne la VIvacom.

4.4 I tempi di consegna indicati in Goowheel.com saranno normalmente rispettati dai corrieri, VIvacom non sarà comunque responsabile di eventuali ritardi.

5. Garanzie

5.1 Vivacom conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.

5.2 Il cliente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla loro scoperta. Qualora operi la garanzia il cliente avrà diritto alla sostituzione, ove possibile e comunque a spese della VIvacom, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi, o al rimborso del prezzo pagato per tali prodotti.

5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il cliente respingerà il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di Vivacom contattare il cliente che potrà decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o rimborso del prezzo e delle spese di consegna.

5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al cliente.

6. Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Vivacom srl (via bonaventura Zumbini 29 - 20143 Milano info@goowheel.com) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

6.1. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Nel caso il consumatore si avvalga della modalità di restituzione i costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico.